Home | Aggiungi a preferiti

Ischia & Capri.it

Ischia

 
Comuni
- Barano
- Casamicciola Terme
- Forio
- Ischia Porto
- Lacco Ameno
- Serrara Fontana

 Da vedere
- Foto ischia

- Castello Aragonese
- Giardini Poseidon
- Sant'Angelo
- Chiesa del Soccorso
- Spiagge di Ischia
- Spiaggia dei Maronti
- Terme Ischia

 Dove alloggiare
- Alberghi Ischia
- Appartamenti Ischia
- Campeggi Ischia
- Case Vacanza Ischia
- Hotel Ischia
- Vacanze Ischia

 Trasporti
- Aliscafi Ischia
- Traghetti Ischia

  Siti Ischia e Capri

  Contatti Contatti Hotel Ischia e Capri

Comune di Capri


Abitanti: 7.000;
PeculiaritÓ: Giardini di Augusto;

Descrizione del Comune di Capri:

capriCapri è una delle più belle isole del golfo di Napoli, famosa in tutto il mondo per alcune meraviglie naturali e non che le appartengono come: la Grotta Azzurra, i Faraglioni, il panorama mozzafiato ed il clima mite durante tutto l'anno. L'isola di Capri basa la propria economia sul turismo, sull'agricoltura, sulla pesca e sull'artigianato.
Capri è una delle mete più ambite del turismo nazionale ed internazionale, da decenni migliaia di turisti si recano a Capri per poter trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Essendo una delle località partenopee più frequentate ha sviluppato da decenni un'ottima ricezione turistica con attrezzature come: Hotel a Capri, residence a Capri, Campeggi a Capri, B&B a Capri ed Appartamenti in affitto a Capri.
Si potranno prenotare Hotel a Capri nelle vicinanze della Grotta Azzurra oppure della famosissima Piazzetta, ovvero Piazza Umberto I, luogo di ritrovo dell'isola di Capri dove si potranno acquistare souvenir dell'isola, magiare piatti tipici della cucina caprese e godere di uno dei panorami più belli al mondo.
Si potrà trascorre del tempo a Capri passeggiando per Tragara, una strada con molte ville eleganti appartenenti a numerosi personaggi dello spettacolo e della politica e che termina con una terrazza belvedere che si affaccia sui Faraglioni di Capri. I Faraglioni di Capri sono le tre rocce più famose scoglio sirenedell'isola: il Faraglione più alto si chiama Stella ed è alto 109 metri, il secondo si chiama Scopolo ed è alto 104 metri ed il terzo è il Faraglione di mezzo ed è alto 81 metri.
Capri è un'isola prevalentemente montuosa, infatti sono caratteristiche le antiche scalette che la attraversano e dalle quali si accede alle bellissime spiagge. L'isola di Capri può essere raggiunta con il traghetto e con l'aliscafo da Napoli e da Sorrento.
Si consiglia di visitare a Capri oltre alla rinomata Grotta Azzurra: il Castello di Barbarossa, la Certosa di San Giacomo, la Chiesa di San Costanzo, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di Santo Stefano, il Faro romano, la Piazzetta, il Museo Diefenbach, il Palazzo a mare, il Santuario di Santa Maria Cetrella, la Scala Fenicia, la Villa imperiale romana, la Villa Jovis e la Villa San Michele. Durante il vostro soggiorno a Capri potrete gustare piatti tipici dell'isola in tradizionali ristorantini a picco sul mare come: la Chiumenzana, la Cianfotta, l'Insalata caprese, il Limoncello caprese, i Ravioli capresi, la Torta caprese ed i Totani e patate.

Capri

 
Comuni
Capri -
Anacapri -

 Da vedere
Foto Capri -

Faraglioni -
Grotte -
Marina grande -
Marina piccola -
Piazzetta di Capri -
Scoglio delle Sirene -

 Dove alloggiare
Alberghi Capri -
Appartamenti Capri -
B&B Capri -
Case vacanza Capri -
Hotel Capri -
Vacanze Capri -

 Trasporti
Aliscafi Capri -
Traghetti Capri -


Altre isole

Nisida -
Palmarola -
Ponza -
Procida -
Ventotene -
Vivara -
Zannone -

La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata