Home | Aggiungi a preferiti

Ischia & Capri.it

Ischia

 
Comuni
- Barano
- Casamicciola Terme
- Forio
- Ischia Porto
- Lacco Ameno
- Serrara Fontana

 Da vedere
- Foto ischia

- Castello Aragonese
- Giardini Poseidon
- Sant'Angelo
- Chiesa del Soccorso
- Spiagge di Ischia
- Spiaggia dei Maronti
- Terme Ischia

 Dove alloggiare
- Alberghi Ischia
- Appartamenti Ischia
- Campeggi Ischia
- Case Vacanza Ischia
- Hotel Ischia
- Vacanze Ischia

 Trasporti
- Aliscafi Ischia
- Traghetti Ischia

  Siti Ischia e Capri

  Contatti Contatti Hotel Ischia e Capri

Comune di Anacapri


Abitanti: 5.800;
PeculiaritÓ: Grotta Azzurra;

Descrizione del Comune di Anacapri:

grotta azzurraAnacapri è un comune dell'isola di Capri, si sviluppa a 275 metri circa sul livello del mare ed ha una superficie di 6,4 Kmq per una densità di 914,84 abitanti per chilometro quadrato.
Anacapri è collocata ai piedi del Monte Solaro sull'isola di Capri ed è suddivisa in cinque quartieri, fra questi il più importante è Scala Fenicia perché unisce Anacapri a Capri. Il centro storico di Anacapri è di ineguagliabile bellezza, anche qui come nelle altre isole adiacenti è presente la tipica edilizia isolana con edifici bianchi con fronte mare.
Anacapri ospita durante tutto l'anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, questi si recano ad Anacapri per godere di panorami fantastici, mangiare cibi sani e genuini ed ovviamente per potersi rilassare sulle indimenticabili spiagge di Anacapri.
Durante il vostro soggiorno ad Anacapri potrete pernottare in numerose strutture ricettive organizzate per soddisfare ogni vostro desiderio e qualsiasi tipo di esigenza, fra queste ricorderemo: Hotel ad Anacapri, Residence ad Anacapri, Campeggi a d Anacapri e B&B ad Anacapri.
Si consiglia di visitare ad Anacapri: la Casa Rossa con all'interno il Museo della Torre, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di Santa Sofia, la Torre di Damecuta, la Chiesa di S. Maria di Costantinopoli, l'Eremo di S. Maria a Cetrella, l'Osservatorio Geomagnetico, il Belvedere della Migliara, la Torre della Guardia, il Faro, la Torre di Materita, la Domus Augusti, la Villa Romana ed ovviamente la Grotta Azzurra di Anacapri.
La Grotta Azzurra di Anacapri è la grotta più famosa Villa San Michele - Anacaprial mondo per la particolarità che la caratterizza, ovvero, l'acqua di un intenso colore azzurro. La Grotta Azzurra di Anacapri è lunga circa 60 metri e larga circa 25, vi si accede prendendo una delle piccole barche a remi collocate all'esterno della grotta e pagando il biglietto d'entrata. La Grotta Azzurra di Anacapri è così denominata per il colore azzurro intenso dell'acqua all'interno di essa; il colore è dovuto ad un fenomeno di riflessione della luce solare che entra sia dall'entrata principale della grotta che da un'entrata sotterranea.

Capri

 
Comuni
Capri -
Anacapri -

 Da vedere
Foto Capri -

Faraglioni -
Grotte -
Marina grande -
Marina piccola -
Piazzetta di Capri -
Scoglio delle Sirene -

 Dove alloggiare
Alberghi Capri -
Appartamenti Capri -
B&B Capri -
Case vacanza Capri -
Hotel Capri -
Vacanze Capri -

 Trasporti
Aliscafi Capri -
Traghetti Capri -


Altre isole

Nisida -
Palmarola -
Ponza -
Procida -
Ventotene -
Vivara -
Zannone -

La riproduzione anche parziale di questo sito è Vietata